le nostre soluzioni

MediaTI Marketing offre strategie integrate e prodotti di comunicazione efficaci, grazie a partnership consolidate e alla selezione dei migliori brand del Ticino e di tutto il territorio elvetico. Spot pubblicitari, video publiredazionali, banner, affissioni, inbound marketing, siti web, social media presence sono solo alcuni esempi dei progetti gestiti dallo staff di consulenti.

Nello specifico la nostra expertise si delinea in tre macro aree di attività:

 

consulenza strategica

Le competenze trasversali acquisite ci permettono di porci come punto di riferimento esclusivo per la pianificazione di una strategia multicanale. I consulenti sono in grado di offrire al cliente un quadro completo delle possibilità di investimento più adatte a ciascuna esigenza, evidenziandone plus e caratteristiche principali, così da focalizzare l’attenzione sul media mix più idoneo.

analisi mercato di riferimento

L’analisi del mercato di riferimento è volta a raccogliere e segmentare le informazioni sul contesto nel quale si svolgerà l’attività del nostro cliente, al fine di valutarne le dimensioni ed i concorrenti che vi operano, approfondire i trend e individuare opportunità e minacce.

analisi competitor

Nello studiare i concorrenti è necessario individuarne i punti di forza e debolezza in modo da poter comparare i nostri prodotti o servizi e definire le strategie competitive da attuare, secondo il cosiddetto benchmarking (parametro di riferimento).

strategia marketing

Implementiamo strategie efficaci valutando attentamente tutti i fattori interni ed esterni al business del cliente ed individuando gli obiettivi da raggiungere: far conoscere un nuovo prodotto o servizio, rilanciare l’immagine aziendale, aumentare le vendite etc.

analisi e reporting

Individuiamo insieme al cliente i KPIs (key performance indicators) da monitorare, ovvero una parte importante delle informazioni necessarie per determinare e spiegare come l'organizzazione progredisce verso i propri obiettivi di business e marketing,

growth hacking

Il growth hacking è una metodologia di approccio alla strategia marketing che consente di verificare e perfezionare continuamente il marketing mix al fine di perseguire la crescita del business secondo strategie efficaci, efficienti e misurabili.
Strategie

comunicazione integrata

La necessità di coordinare le diverse aree di investimento e di creare sinergie tra le azioni di marketing e comunicazione rappresenta ad oggi una priorità per tutte le aziende. In MediaTI marketing conosciamo le tecniche promozionali più efficaci ed innovative, che ci consentono di sviluppare una corporate identity coerente su tutte le piattaforme di comunicazione, dal logo al sito web.

brand & corporate identity

Supportiamo i nostri clienti nel trasmettere la propria filosofia aziendale e nell’aumentare la consapevolezza che hanno di loro i consumatori, attraverso la creazione grafica di un’immagine aziendale e di prodotto distintiva ed efficace.

inbound marketing

Metodologia che consente di essere trovati da persone potenzialmente interessate ai prodotti e servizi offerti dall’azienda, coltivare con il target delle relazioni e delle connessioni nel tempo, concentrandosi sulla creazione di contenuti di qualità.

Advertising

Studiamo ogni aspetto utile allo sviluppo di campagne pubblicitarie di successo: dal concept creativo al claim, dal visual grafico ai formati migliori per raggiungere gli obiettivi di business, sia su stampa che in digitale.

website & SEO

Sviluppiamo siti web responsive dal design moderno ed accattivante, ma non solo. Ci occupiamo con particolare attenzione del posizionamento sui motori di ricerca di siti web nuovi o esistenti, sviluppandoli secondo i criteri SEO (search engine optimization) più attuali.

social media

Ci occupiamo del set-up e della gestione delle fan page dei nostri clienti sui principali social networks (Facebook, Linkedin, Youtube, Instagram) attraverso un network di collaboratori specializzati in diverse aree di business. Sviluppiamo anche campagne di social advertising, seguendo ogni aspetto: dal messaggio da veicolare, alla creatività, alla definizione dei target e la misurazione dei risultati.

Google presence

Google è il più grande fornitore di servizi a livello mondiale; strumenti quali Adwords, Adsense e Double Click mettono a disposizione tecnologie e dati che consentono la massima efficacia di qualsiasi campagna targetizzata. Il motore di ricerca consente infatti di fare retargeting comportamentale tramite la marketing automation, una forma di pubblicità con cui ci si rivolge ai consumatori in base alle loro azioni ed agli interessi manifestati online. Grazie ai cookies presenti sulle pagine web, l’inserzionista è in grado di mostrare annunci display mirati durante tutta la customer jorney su diversi siti e app, tramite uno scambio di spazi pubblicitari con altri inserzionisti che consente di intercettare un pubblico selezionato ed in linea con i messaggi.
Integrata

concessionaria media

Grazie ad accordi esclusivi con centri media d’Oltre Gottardo, forniamo una copertura globale del territorio, da Chiasso a Basilea passando per Ginevra e Zurigo, ponendoci come riferimento primario per la pianificazione di campagne nazionali e locali su TV, radio, stampa, online, cinema e cartellonistica.

TV

Fare pubblicità in TV offre una serie di vantaggi per le imprese, integrando suoni e immagini in movimento per rendere l’intero pacchetto interessante per i consumatori. Uno dei vantaggi della pubblicità in TV è la sua capacità di comunicare con un pubblico molto ampio. Gli spot televisivi sono in grado di attirare l’attenzione, generare la consapevolezza e stabilire preferenza per i prodotti e servizi. Nonostante la grande portata del pubblico della televisione, è importante notare che la possibilità di individuare i segmenti di mercato è cresciuta in modo significativo nel corso degli anni. La TV offre una vasta gamma di opzioni di programmazione in cui gli annunci hanno più probabilità di essere visti da segmenti specifici del target di riferimento per il prodotto o brand che si vuole promuovere.
Media in vendita esclusiva: Teleticino – www.teleticino.ch

Radio

Oltre l’83% della popolazione ha ascoltato almeno una volta la radio nell’ultima settimana. La radio permette di pianificare su target mirati e scegliendo i programmi più adatti. Si può raggiungere l’ascoltatore nel momento in cui è vicino all’acquisto, ad esempio, quando è in macchina e sta andando a fare shopping oppure quando è online e quindi “a portata di clic” per un sito di e-commerce. Per la maggior parte del tempo gli ascoltatori sono sintonizzati sulle loro stazioni preferite e diversi studi dimostrano che l’ascoltatore, proprio perché fidelizzato, tende a non cambiare frequenza durante il break pubblicitario. Fare pubblicità in radio vuol dire avere la possibilità di fare leva sull’immaginazione dell’ascoltatore e sfruttare quel legame emotivo che solo questo mezzo riesce a creare.
Media in vendita esclusiva: Radio3i – www.radio3i.ch

online

Il web rappresenta sempre più un settore strategico per tutte le aziende. Poter pianificare campagne pubblicitarie mirate offre un alto tasso di riuscita. La brand awareness attraverso portali web e mobile app permette di garantire una copertura omogenea del target che si vuole raggiungere e anche la possibilità di capire sempre meglio le abitudini dei nostri clienti. Oltre il 70% del traffico Internet viene generato attraverso dispositivi mobile e questo trend è in aumento, motivo per cui è essenziale calibrare comunicazioni mobile-friendly.
Prodotti da noi proposti in esclusiva: www.ticinonews.ch – www.cdt.ch – www.caffe.ch – www.gdp.ch – www.radio3i.ch

print

Nessun altro media raggiunge un indice di penetrazione così elevato come la stampa. Oltre il 94% della popolazione Svizzera con un’età superiore ai 14 anni legge regolarmente giornali e riviste e il 63% delle persone pianifica i propri acquisti sulla base di annunci pubblicitari apparsi sulla carta stampata. Queste pubblicazioni sono in grado di attirare l’attenzione sulle promozioni come nessun altro media: la pubblicità non è considerata come un elemento di disturbo ma viene reputata informativa e credibile. Grande o piccola, l’inserzione pubblicitaria consente un gran numero di varianti creative attraverso la scelta di formati, colori, collocamento: i contenuti più efficaci sono composti da parole e immagini.
Prodotti da noi proposti: Corriere del Ticino – Caffè – Tessiner Zeitung – EXTRA – l’Universo

cinema

La campagna pubblicitaria lanciata da un’azienda attraverso il cinema consente di ottenere risultati interessanti, garantendo un alto livello di attenzione e di memorizzazione dei messaggi promozionali da parte degli spettatori. La sala cinematografica, infatti, predispone naturalmente gli spettatori ad essere concentrati, più rilassati e liberi dai pensieri legati alla vita quotidiana e al lavoro; questo permette di ottenere una copertura pubblicitaria di qualità.
Prodotti da noi proposti: www.werbeweischer.ch

out of home

La pubblicità esterna offre infinite possibilità creative e d’impatto per collegare efficacemente un messaggio pubblicitario con i gruppi target. Le affissioni sono onnipresenti, accompagnando i consumatori per tutto il giorno, 24 ore su 24: nel tragitto verso scuola o il lavoro, durante gli acquisti o il tempo libero. Un mezzo con una forte tradizione e un grande futuro che, grazie alle tecnologie più recenti e alle possibilità di interazione tramite smartphone – QR, NFC, Augmented Reality, ecc. – reinventa sempre sé stesso. La pubblicità esterna raggiunge in particolare gruppi target giovani e mobili.
Prodotti da noi proposti: Clear Channel – APG / SGA

digital out of home

Il Digital Out Of Home, ovvero tutti i video collegati in rete che vediamo nelle stazioni, negli aeroporti, per la strada, nei negozi, sono un media relativamente nuovo. Gli schermi sono utilizzati, in prevalenza, per trasmettere informazioni o advertising. Questo tipo di pubblicità permette una pressione pubblicitaria costante e viene usato per aumentare la portata dei contatti di ogni campagna.
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