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Media

MediaTI Marketing offre strategie integrate e prodotti di comunicazione efficaci, grazie a partnership consolidate e alla selezione dei migliori brand del Ticino e di tutto il territorio elvetico.
Spot pubblicitari, video publiredazionali, banner, affissioni classiche e digital sono solo alcuni esempi dei progetti gestiti dallo staff di consulenti.

Mezzi di comunicazione differenziati per obiettivi

Le competenze trasversali acquisite, permettono oggi a MediaTI Marketing di porsi come esclusivo punto di riferimento per la pianificazione di una strategia multicanale. I consulenti sono in grado di offrire al cliente un quadro completo dei media disponibili, evidenziandone plus e caratteristiche principali, così da focalizzare l’attenzione sul mezzo più idoneo a specifiche esigenze di comunicazione.

TV

Fare pubblicità in TV offre una serie di vantaggi per le imprese, integrando suoni e immagini in movimento per rendere l’intero pacchetto interessante per i consumatori. Uno dei vantaggi della pubblicità in TV è la sua capacità di comunicare con un pubblico molto ampio. Gli spot televisivi sono in grado di attirare l’attenzione, generare la consapevolezza e stabilire preferenza per i prodotti e servizi. Nonostante la grande portata del pubblico della televisione, è importante notare che la possibilità di individuare i segmenti di mercato è cresciuta in modo significativo nel corso degli anni. La TV offre una vasta gamma di opzioni di programmazione in cui gli annunci hanno più probabilità di essere visti da segmenti specifici del target di riferimento per il prodotto o brand che si vuole promuovere.

Media in vendita esclusiva: Teleticino – www.teleticino.ch

RADIO

La radio è un mezzo storico, ma sempre attuale e in costante evoluzione.

Oltre l’83% della popolazione ha ascoltato almeno una volta la radio nell’ultima settimana. La radio permette di pianificare su target mirati e scegliendo i programmi più adatti. Si può raggiungere l’ascoltatore nel momento in cui è vicino all’acquisto, ad esempio, quando è in macchina e sta andando a fare shopping oppure quando è online e quindi “a portata di clic” per un sito di e-commerce. Per la maggior parte del tempo gli ascoltatori sono sintonizzati sulle loro stazioni preferite e diversi studi dimostrano che l’ascoltatore, proprio perché fidelizzato, tende a non cambiare frequenza durante il break pubblicitario. Fare pubblicità in radio vuol dire avere la possibilità di fare leva sull’immaginazione dell’ascoltatore e sfruttare quel legame emotivo che solo questo mezzo riesce a creare.

Media in vendita esclusiva: Radio3i – www.radio3i.ch

ONLINE

Il web rappresenta sempre più un settore strategico per tutte le aziende. Poter pianificare campagne pubblicitarie mirate offre un alto tasso di riuscita. La brand awareness attraverso portali web e mobile app permette di garantire una copertura omogenea del target che si vuole raggiungere e anche la possibilità di capire sempre meglio le abitudini dei nostri clienti. Oltre il 70% del traffico Internet viene generato attraverso dispositivi mobile e questo trend è in aumento, motivo per cui è essenziale calibrare comunicazioni mobile-friendly.

Prodotti da noi proposti in esclusiva: www.ticinonews.chwww.cdt.chwww.caffe.chwww.gdp.ch – radio3i.ch

PRINT

Nessun altro media raggiunge un indice di penetrazione così elevato come la stampa. Oltre il 94% della popolazione Svizzera con un’età superiore ai 14 anni legge regolarmente giornali e riviste e il 63% delle persone pianifica i propri acquisti sulla base di annunci pubblicitari apparsi sulla carta stampata. Queste pubblicazioni sono in grado di attirare l’attenzione sulle promozioni come nessun altro media: la pubblicità non è considerata come un elemento di disturbo ma viene reputata informativa e credibile. Grande o piccola, l’inserzione pubblicitaria consente un gran numero di varianti creative attraverso la scelta di formati, colori, collocamento: i contenuti più efficaci sono composti da parole e immagini.

Prodotti da noi proposti: Corriere del Ticino – Giornale del Popolo – Caffè – Tessiner Zeitung – EXTRA – l’Universo

DIGITAL OUT OF HOME

Il Digital Out Of Home, ovvero tutti i video collegati in rete che vediamo nelle stazioni, negli aeroporti, per la strada, nei negozi, sono un media relativamente nuovo.

Gli schermi sono utilizzati, in prevalenza, per trasmettere informazioni o advertising. Questo tipo di pubblicità permette una pressione pubblicitaria costante e viene usato per aumentare la portata dei contatti di ogni campagna.

CINEMA

La campagna pubblicitaria lanciata da un’azienda attraverso il cinema consente di ottenere risultati interessanti, garantendo un alto livello di attenzione e di memorizzazione dei messaggi promozionali da parte degli spettatori. La sala cinematografica, infatti,  predispone naturalmente gli spettatori ad essere concentrati, più rilassati e liberi dai pensieri legati alla vita quotidiana e al lavoro; questo permette di ottenere una copertura pubblicitaria di qualità.

Prodotti da noi proposti: www.werbeweischer.ch

OUT OF HOME

La pubblicità esterna offre infinite possibilità creative e d’impatto per collegare efficacemente un messaggio pubblicitario con i gruppi target. Le affissioni sono onnipresenti, accompagnando i consumatori per tutto il giorno, 24 ore su 24: nel tragitto verso scuola o il lavoro, durante gli acquisti o il tempo libero. Un mezzo con una forte tradizione e un grande futuro che, grazie alle tecnologie più recenti e alle possibilità di interazione tramite smartphone – QR, NFC, Augmented Reality, ecc. – reinventa sempre sé stesso. La pubblicità esterna raggiunge in particolare gruppi target giovani e mobili.

Prodotti da noi proposti: Clear Channel – APG / SGA

SOCIAL MEDIA

I social media o social network sono delle community molto diffuse su internet dove milioni di utenti in tutto il mondo si ritrovano per interagire tra loro. Queste nuove forme di aggregazione rappresentano uno straordinario strumento di marketing, ideale per pubblicizzare la propria attività, ampliare la propria rete di contatti ed interagire direttamente con i propri clienti. Le opportunità che offrono i social sono di aumentare la notorietà dei brand e di generare traffico verso il proprio sito, consentendo di instaurare con il proprio target contatti autentici e di qualità. Ci sono azioni tipiche e peculiari del social advertising che consistono nel monitoraggio delle conversazioni che hanno luogo sui social media, dove è possibile intervenire qualora vengano menzionati i propri brand e prodotti, e nella presenza ufficiale dell’azienda tramite la creazione di una fan page aziendale, che diventa a tutti gli effetti un canale di comunicazione privilegiato con i propri clienti.

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GOOGLE SERVICE

Google è il più grande fornitore di servizi a livello mondiale; strumenti quali Adwords, Adsense e Double Click mettono a disposizione tecnologie e dati che consentono la massima efficacia di qualsiasi campagna targetizzata. Il motore di ricerca consente infatti di fare retargeting comportamentale tramite la marketing automation, una forma di pubblicità con cui ci si rivolge ai consumatori in base alle loro azioni ed agli interessi manifestati online. Grazie ai cookies presenti sulle pagine web, l’inserzionista è in grado di mostrare annunci display mirati durante tutta la customer jorney su diversi siti e app, tramite uno scambio di spazi pubblicitari con altri inserzionisti che consente di intercettare un pubblico selezionato ed in linea con i messaggi.